Consulenza sui fiori di Bach

"Non c'è vera guarigione se
non c'è un cambiamento di prospettiva,
pace dello spirito e felicità interiore"
Edward Bach

Edward Bach fu un uomo con una visione della vita e del mondo profondamente spirituale, sarebbe bello, per chi si avvicinasse ai fiori di Bach, conoscere la filosofia della persona che li ha scoperti, che ha intuito il potere curativo insito negli umili fiori di campo.

I seminari sui fiori di Bach hanno lo scopo di conoscere e diffondere il prezioso messaggio della ricerca dell'uomo e del medico che nel 1930 rinunciò ad una carriera di successo per perseguire quella che sentiva essere la sua missione: aiutare l'umanità a riconoscere la malattia come un conflitto fra i dettami dell'anima e la volontà della personalità.

Nei fiori campestri, il dottor Bach trovò “la vibrazione” più pura, più vicina alla realtà armoniosa dell'anima, in grado di ristabilire l'equilibrio con il nostro vero “scopo”, il motivo per cui siamo nati.

Secondo Bach, noi siamo venuti al mondo con uno scopo da realizzare, molti ostacoli poi, si frappongono fra noi e la nostra realizzazione, spesso di natura relazionale, creando stati d'animo negativi che impediscono il contatto con la propria intuizione, che è la guida preziosa verso il nostro scopo.

Assumere fiori di Bach in periodi particolari, quando ci si sente scombussolati, fuori rotta, sopraffatti dagli eventi, può aiutare a ritrovare l'equilibrio necessario per “sentire” nuovamente la giusta direzione.