Massaggio Infantile

Cosa possono imparare i genitori? L'insegnamento avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini. il corso e' condotto da un insegnante di massaggio infantile, consiste in 4  incontri della durata di un'ora e un quarto. Una volta a settimana

Gli incontri comprendono l’apprendimento pratico della sequenza completa dei massaggi, in un ambiente caldo, confortevole con una musica lenta, un lavoro sul rilassamento del bambino attraverso "il tocco rilassante".

Esperienze di comunicazione non verbale stimolate dal massaggio: sorriso,contatto visivo, contatto attraverso la pelle; apprendimento di modalità che danno sollievo al bambino che soffre di stipsi, meteorismo, coliche addominali e pianto; apprendimento di tecniche di rilassamento per i genitori. Momenti di riflessione sul rafforzo del legame genitore-bambino

I benefici del massaggio infantile:

E' un'esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino che favorisce il rilassamento di entrambi.

Nutre e sostiene nell'arte di essere genitori. Stimola fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastrointestinale e così previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose.

Può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo - sonno - veglia.

Favorisce nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo sostenendo lo sviluppo dell'immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto e amato.