Seminari Reiki

Partecipare ad un seminario  di Reiki è un’esperienza  coinvolgente, l’idea di sentire fluire nelle proprie mani una energia curativa è per molti stupefacente, la via del Reiki ci mette in contatto con questa possibilità meravigliosa di prenderci cura di noi avvicinando la natura del ki energia vitale immanente al creato ed alla vita, alla natura del “Rei” che significa intelligenza suprema e quindi coscienza trascendente.

L’ideogramma del Reiki  simboleggia il vapore e la pianta del riso che salgono dalla terra bagnata dalla pioggia, quando questa viene riscaldata dai raggi del sole, e può essere tradotto letteralmente come: la forza della germinazione e della crescita. L’unione di queste polarità rappresenta il senso globale della realtà e la via di realizzazione spirituale dell’uomo. Con il primo livello si diventa praticanti Reiki, e si possono fare trattamenti ed autotrattamenti.

Si impara a:

  • Conoscere il Reiki i suoi principi e le sue applicazioni.
  • Centrarsi, cioè armonizzare le proprie energie interiori
  • Sentire l'energia che scorre in noi e negli altri
  • Fare l'autotrattamento
  • Fare il trattamento sui chakra
  • Fare il trattamento completo tradizionale
  • Trattare gli animali, i farmaci.

Il seminario è aperto a tutti, e chiunque è in grado di praticare il Reiki. Con il secondo livello si possono fare trattamenti a distanza ed a situazioni.E' riservato a chi ha già il primo livello con una certo numero di ore di pratica .Nel seminario si studiano i simboli del Reiki ed il loro uso .

Con il terzo livello si diventa Master Reiki ed è riservato solo a chi dimostra un sincero interesse per l'insegnamento e l'approfondimento di questa pratica.Ogni seminario dura un fine settimana.