Marisa Caccioppoli

contatta telefonicamente marisa caccioppoli328 64 72 239
manda una mail a marisa caccioppolimarisa.caccioppoli@associazionevedanta.it

Sono diplomata in Naturopatia presso la Scuola quadriennale di Medicina e Ricerca Complementare E. M. C. di Napoli del Dott. Vincenzo Falabella e iscritta alla Conacreis associazione di ricerca etica e spirituale. Ho svolto il tirocinio collaborando come volontaria presso strutture pubbliche ed ambulatori olistici privati.

Specializzata in riflessologia plantare secondo il metodo Fitzgerald, in Riflessologia Metamorfica di Robert St. John e in Floriterapia di Bach, successivamente ho inserito nelle mie proposte di cura lo Yoga Curativo e il massaggio neonatale per supportare i genitori nella prima fase di crescita dei bimbi.

La formazione e la ricerca continua sono sempre stati molto importanti per me.

Ho conseguito il diploma come istruttrice yoga presso presso l'Istituto Siddharta di Napoli. Sono iscritta all'albo della federazione italiana di yoga FENAY e seguo corsi di approfondimento presso il Centro Ananda Yoga di Assisi.

Con l'Associazione Italiana Massaggio Infantile ho conseguito il diploma come insegnante di massaggio infantile presso la clinica Park Hospital di S. Sebastiano al Vesuvio. E' stato particolarmente formativo per me seguire seminari di crescita personale tenuti dallo psicologo e teologo Antonio Maione sui temi della libertà e dell'autostima, sul rapporto tra legge e creatività, sulla fiducia e sulla felicità.

Ho partecipato ad una serie di workshop nazionali e internazionali sulla Comunicazione Non Violenta di Marshall Rosenberg e sul Focusing di E.Gendlin che sono stati fondamentali per la mia ricerca.

Da anni promuovo progetti sul benessere nelle scuole statali e private. L'idea che mi sta cuore è quella di diffondere una cultura della salute intesa come realizzazione di sé ed aiutare questo processo in modi creativi e differenti.

Nel 2000 ho conosciuto una grande Maestra indiana che ha ispirato tutto il mio lavoro.

Il suo nome è Mata Amritanandamayi, meglio conosciuta come Amma, la santa degli abbracci. Amma è nata in una famiglia di pescatori in un remoto villaggio nello stato del Kerala (India) e sin dalla più tenera età si è impegnata ad alleviare la sofferenza delle persone che vivevano intorno a lei. Oggi, proseguendo nella sua missione di Amore e Compassione, viaggia in tutto il mondo per portare il calore del suo abbraccio e parole di conforto alle migliaia di persone che vogliono incontrarla. Da più di 35 anni ha abbracciato più di 29 milioni di persone, condividendo il suo amore infinito con tutti, indifferentemente dal loro credo, da chi essi siano o per quale motivo siano andati da lei.

L’amore di Amma ha preso forma nelle numerose attività umanitarie attraverso la sua ONG "Embracing The World" . Ogni anno viene in Italia in autunno a Malpensa fiera di Milano ed io non mi perdo mai un suo abbraccio.

consulta lo statuto dell'associazione vedanta Consulta il curriculum vitae di Marisa Caccioppoli in formato pdf