Psicologo Napoli Diego De Luca

Psicologo Napoli Diego De Luca, riceve al Vomero e a Quarto, previo appuntamento

 

Telefono – 339 70 64 820 Email –  diego.deluca@associazionevedanta.it

Lavoro in ambito clinico, sociale e della formazione. Sono specialista nei disturbi d’ansia e attacchi di panico, nel superamento dei blocchi emotivi e dei traumi, fobie, elaborazione del lutto, depressione, fasi di crescita difficili, consulenze di coppia e disturbi sessuali, disturbi alimentari .

Il mio percorso ha inizio con gli studi universitari in “Psicologia clinica e di comunità” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. I cinque anni di studio mi hanno permesso di approfondire la conoscenza della Psicologia sia in ambito teorico sia attraverso l’applicazione della tecnica clinica con gli adulti.

Ho conseguito la laurea con lode con una tesi in Educazione degli adulti con la collaborazione del prof. Bruno Schettini.

Ho avuto la possibilità di approfondire le conseguenze psicologiche dei cambiamenti sulla salute mentale e sull’equilibrio emotivo focalizzando l’attenzione sulle conseguenze dei cambiamenti e delle scelte nella vita delle persone. In seguito, il mio interesse per le “storie” delle persone, mi ha permesso di svolgere attività di studio e progettazione nell’ambito dell’educazione in età adulta attraverso la II cattedra di Pedagogia generale e sociale di Caserta.

Ho svolto diversi anni di studi e di  tirocinio presso L’UNITA’ OPERATIVA SERT ASL NA 1 DISTR. 49, dove, ho appreso e svolto attività di consulenza e sostegno psicologico nell’ambito delle dipendenze patologiche, delle tossicodipendenze e  delle new-addictions.

Dopo gli studi universitari, il mio percorso formativo è continuato a Roma con la specializzazione quadriennale in Psicoterapia gestalt analitica riconosciuta dal ministero presso il C.S.P.Centro Studi Psicosomatica diretto dal dott. Stefano Crispino, apprendendo la tecnica terapeutica con particolare riferimento ai disturbi di natura psicosomatica, ai disturbi d’ansia e attacchi di panico e allo studio delle problematiche emotive e psicologiche degli adulti e giovani adulti durante il proprio processo di crescita.

Ho appreso la gestione della terapia individuale e di gruppo con approccio bioenergetico, della gestalt analitica e della psicologia analitica di Jung.

Oggi sono regolarmente iscritto all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della regione Campania e svolgo la mia attività di psicologo Napoli e di psicoterapeuta Napoli.

Mi occupo principalmente di problematiche concernenti la costruzione della propria identità personale, della gestione delle proprie emozioni e della possibilità di realizzare se stessi in maniera equilibrata, piena e in contatto con i proprio bisogni.

Svolgo anche consulenze psicosomatiche, psicoterapia per i disturbi d’ansia, gli attacchi di panico, elaborazione del lutto, separazioni, svincolo dal nucleo famigliare, stati di depressione, timidezza cronica e tutte quelle condizioni in cui la persona non riesce a esprimere se stessa in maniera adeguata.

La mia metodologia è costituita da colloqui individuali e dalla conduzione di gruppi clinici e laboratori sulle emozioni con approccio della terapia Gestalt analitica e terapia strategica.

Svolgo un aggiornamento costante in convegni e seminari, attraverso la terapia personale e di gruppo, la partecipazione a gruppi di supervisione periodica a Roma.

Pubblico periodicamente articoli sul benessere psicologico, anche sul blog dell’Associazione Vedanta.

Per dieci anni ho svolto anche attività nell’ambito della formazione professionale come docente in materie psicologiche nei Centri di formazione regionale e ho collaborato con diverse strutture e associazioni a Napoli.

Collaboro inoltre con lo studio LA STANZA ROSSA in Roma con i colleghi psicologi e psicoterapeuti  V. Chiriacò e G. Passaro

Ricevo per consulenza psicologica e psicoterapeutica in entrambi gli studi di Napoli e Quarto, previo appuntamento.

Contattami se cerchi uno psicologo Napoli e Quarto, per curare ansie e angosce, per un ascolto efficace, per un aiuto emotivo.

0 Comments

Leave A Reply

You must be logged in to post a comment.