Trova psicologo vomero quarto napoli pozzuoli

Lo psicologo aiuta il paziente ad attivare le sue risorse interiori per risolvere i problemi o cerca di svilupparne altre e nel caso questo non sia possibile. Il proprio lavoro è prettamente basato sull’uso della parola e del ragionamento condiviso con il paziente E’ importante, quindi, sapere che rivolgersi ad uno psicologo non significa automaticamente affrontare una terapia, sentirsi o essere definiti come malati, ma può permettere di conoscere meglio la situazione problematica o di difficoltà che stiamo affrontando rimanendo nel “qui ed ora”

Spesso si fa riferimento a uno psicologo solo in casi di conclamato malessere o quando i sintomi di un disagio (ansia, panico, depressione o altri) sono diventati ingestibili

Un supporto psicologico può essere utile per una crisi temporanea, per favorire una crescita interiore personale, per delle esigenze di orientamento, per raggiungere una maggiore e migliore consapevolezza di sé, degli altri e della propria situazione familiare, sentimentale, sociale e lavorativo o scolastico.

Si possono rivolgere allo psicologo le persone che desiderano ridurre lo stress, comprendere e risolvere i normali conflitti relazionali

contatta gli psicologi dell’associazione Vedanta
scrivi una mail a info@associazionevedanta.it

About The Author