Una testimonianza sul massaggio tuina 1

Gent. mo Sig.
Antonio De Luca

E’ con profonda gratitudine che desidero esprimerle i miei più sinceri sensi di apprezzamento e soddisfazione in esito ai 10 trattamenti di “tuina” che ho effettuando sotto la sua personale responsabilità.
Come lei sa soffro da moltissimi anni delle conseguenze di una grave forma di scoliosi e cifosi manifestatasi in età adolescenziale e la cui degenerazione mi ha procurato una diffusa artrosi con conseguente profondo stato di malessere dovuto alla sintomatologia dolorosa che interessa oltre l’apparato scheletrico anche tutta la muscolatura.
I dolori interessavano soprattutto l’area cervicale che mi procuravano il fastidio delle mani addormentate e trovavo difficoltà nella torsione del busto e del capo che a volte mi impediva di effettuare le manovre in retromarcia in automobile. In altre parole non riuscivo a provare sollievo in qualsiasi posizione mi atteggiavo.
Neppure a letto trovavo conforto e tutto questo mi portava verso uno stato di prostrazione che influiva ovviamente negativamente su tutta la mia vita di relazione .
Inutile dire che tantissimi sono stati nel tempo i tentativi di alleviare questa sofferenza , facendo ricorso alle terapie che via via mi venivano suggerite e che ho sempre affrontato con grande spirito di collaborazione nella speranza di ottenere un qualche risultato ancorchè non definitivo , ma almeno che alleviasse le mie sofferenze. Ho praticato il nuoto, i massaggi, la ginnastica , il pilates,i trattamenti posturali ed altro che nonostante le promesse non hanno mai sortito gli effetti sperati.
Poi, qualche mese fa quando ormai scettica di tutto, ma non rassegnata a dover convivere con questa limitazione , ho avuto modo di intraprendere presso di lei il trattamento “TUINA”.
Come le ho detto ero ormai del tutto scettica e solo per non restare con lo scrupolo di non aver fatto tutto il possibile mi sono affidata alle sue mani.
Con grande stupore e meraviglia ho potuto constatare fin dal primo intervento che il trattamento da lei effettuato procurava al mio organismo una reazione del tutto diversa dalle altre applicazioni, fatta di immediata e rilevante sensazione di benessere già al termine del trattamento..Sentivo dopo ogni trattamento come se non avessi mai sofferto di alcun problema di postura e motorio.
Con il proseguire del trattamento questa sensazione si è via via fatta più concreta ed oggi mi sento di dire serenamente che il trattamento subito mi ha procurato notevoli benefici oltrechè sul piano fisico, anche su quello psicologico.
E’ per questo che sono contenta di aver avuto la opportunità di conoscere in primis lei, che merita tutta la mia stima per la grande professionalità, serietà ed umanità , con cui opera e l’attività da lei svolta che sono certa di poter tranquillamente riprendere in caso di bisogno.
La ringrazio di tutto e le porgo i miei più cordiali saluti.

Napoli, luglio 2013

Teresa Altobello

About The Author

0 Comments

Leave A Reply

You must be logged in to post a comment.